Fusion Conglomerato bituminoso freddo

Fusion Srl ha presentato al mercato Italiano il nuovo prodotto, trattasi di un Conglomerato bituminoso a Freddo prestazionale con il quale vuole mettere in evidenza alcuni benefici delle nuove tecnologie e dei nuovi additivi Fusion.
Il nuovo conglomerato freddo, utilizzato per il ripristino delle buche stradali, il cosiddetto tappabuche, è prodotto con l’additivo performante Ecofusion.
Il nuovo conglomerato viene prodotto con un Impianto certificato e utilizzando materie prime selezionate e controllate, dalle quali miscelandole adeguatamente nasce un Plastico con alcune caratteristiche uniche di seguito specificate.
Visto l’interesse per il prodotto dimostrato durante la fiera Asphaltica, anche nel 2024 si rileva una richiesta sempre più crescente da parte delle aziende del settore tra cui il settore stradale e il settore delle manutenzioni stradali pubbliche.
Presentazione del conglomerato alla Fiera Asfaltica 2023:

Ecologico, Vegetale e con test di cessione nullo.

Abbiamo presentato il prodotto all’interno di un acquario con dei pesci, sinonimo di qualità del prodotto e del rispetto verso l’ambiente.

Altra caratteristica importante del Conglomerato bituminoso freddo prestazionale Fusion è la capacità di avere una curva granulometrica continua e differenziarsi dal mercato italiano che attualmente è coperto da prodotti con inerte selezionato e con curve a ginocchio.
Questa caratteristica permette che il prodotto steso e successivamente compattato possa compattarsi in maniera più uniforme e migliore riuscendo ad essere più durevole nel tempo anche se sottoposto a sollecitazioni più estreme.
Il conglomerato può essere steso con l’uso di acqua o all’interno di buche riempite di acqua.
Ultima caratteristica che deve essere sottolineata, il conglomerato a freddo Fusion non ha stagionalità, a differenza del mercato dove la durata è di soli 6 mesi, la sua lavorabilità non cambia in base alla temperatura esterna, viene lavorato dai -20 ai +50°C e viene garantito 3 anni se stoccato nei depositi al riparo dagli agenti atmosferici.
Fusion è un prodotto certificato CAM.
Le analisi descritte sono disponibili su richiesta, contattaci!

Fusion è disponibile in sachi da 20Kg e bancali da 1200 Kg (60 sacchi);
Disponibile anche in Big bag da 500 kg;
Inoltre è disponibile anche sfuso su richiesta.

Ricapitolando i vantaggi del Conglomerato a freddo prestazionale Fusion:

  • Estrema lavorabilità in ogni condizione e temperatura;
  • Lavorabilità garantita oltre i 36 mesi;
  • Certificato CAM ( Criterio minimo ambientale);
  • Test di cessione nulli, il conglomerato non rilascia niente all’ambiente;
  • Enormi vantaggi per l’ambiente e il personale del settore;
  • Non sporca il sacco una volta svuotato e potrà essere smaltito nella plastica;