Eco Fusion

Additivo tecnologico e sostenibile, studiato appositamente per la realizzazione di asfalti prestazionali freddi.

Un additivo unico per un asfalto unico

Eco Fusion è l’additivo tecnologico e sostenibile per produrre asfalti prestazionali freddi che non teme l’evaporazione.

Con Eco Fusion, il team di Fusion srl cambia il concetto di lavorabilità dell’asfalto, apportando una serie di innovazioni nel processo produttivo delle miscele che mantengono lavorabile il conglomerato bituminoso di qualsiasi pezzatura o mix design per tutto il tempo necessario (da qualche settimana o fino a qualche anno).

L’asfalto a freddo prodotto con Eco Fusion garantisce alcune caratteristiche minime che lo posizionano sopra alla media del conglomerato tradizionale, eliminandone la stagionalità e garantendo estrema lavorabilità in ogni condizione: grazie all’additivo per asfalto Eco Fusion avere inerte selezionato, problemi di mix stagionale e difficoltà legate alle temperature di posa (estive e/o invernali) è soltanto un lontano ricordo.

Inoltre, il prodotto risultante non sporca, non unge e può essere stoccato anche all’esterno senza copertura: non soffre l’azione della pioggia e degli agenti atmosferici.

L’utilizzo di Eco Fusion permette di generare un asfalto a freddo con delle caratteristiche uniche nel settore; tra le principali vi sono:

  • enorme lavorabilità in ogni stagione;
  • prodotto non stagionale, garantito 24 mesi;
  • curva granulometrica continua a scelta del cliente; 
  • non sporca, non unge e non contiene solventi.

I vantaggi

Estrema lavorabilità del conglomerato bituminoso

Non stagionale, utilizzabile in ogni condizione

una vasca con due pesci rossi e con il conglomerato bituminoso a freddo prestazionale ed ecologico sul fondo

Di origine vegetale e senza solventi

Utilizzabile in impianto di produzione dell'asfalto

Modalità e campi di utilizzo

Eco Fusion protegge l'ambiente

Eco Fusion è un additivo per asfalto di origine vegetale, pensato per permettere di generare un conglomerato a freddo che rispetti l’ambiente; con caratteristiche come test di cessione nulli, Eco Fusion preserva le strade da agenti chimici che inevitabilmente confluirebbero nell’ambiente circostante.

La strada deve essere riparata con un conglomerato che non inquini l’ambiente: Eco Fusion è la soluzione.

L'importanza dei dettagli: il dosaggio dell'additivo Eco Fusion

Scarica la scheda tecnica

Richiedi informazioni